Chi siamo

Federico Ferrari, Chef Patron del Mirepuà
Gaia Fassone, Maître Patron del Mirepuà

La realtà di Mirepuà – Food Lab nasce nel 2019, presso Il Cascinone, una delle principiali tenute dell’Acquese, grazie a Gaia Fassone e a Federico Ferrari, entrambi classe 1989, accomunati dalla passione per la buona ristorazione, nella quale unire tradizione e innovazione.

Dal 2022 il Mirepuà – Food Lab si è spostato nei locali storici di un grande ristorante di Cremolino, dove Federico ha mosso i suoi primi passi da quattordicenne: questa nuova avventura rappresenta per lui una sorta di ritorno a casa, grazie alla quale rivivere vibrazioni ed emozioni che lo ispirano nella creazione dei piatti.

Mirepuà ha il desiderio di valorizzare il territorio, dai vini alla cucina, con un immancabile tocco di creatività e novità che, con audacia, viene dato dallo Chef a ogni piatto, rendendolo piacevole e raffinato, con grande ricerca nell’equilibrio dei sapori.

Nella nuova sede di Cremolino nasce Food Lab, i cui i protagonisti sono vini, birre, cocktail e tapas, con grande ricerca e attenzione nei confronti delle materie prime per vivere il borgo in maniera differente.

Tutto questo nel contesto speciale di Cremolino, un delizioso borgo medievale nel verde delle colline ovadesi.